Social network, i 7 trend che domineranno nel 2021

Dal social shopping al boom delle challenge su Twitter usate per fare pubblicità, ecco cosa aspettarsi sulle piattaforme social nei prossimi mesi

Social network, i 7 trend che domineranno nel 2021
(foto: Getty Images)

Il 2020 ha restituito ampio protagonismo ai social network, complici anche le misure di distanziamento imposte dall’emergenza Covid-19. Un ruolo sociale ma anche politico, con il braccio di ferro che ha visto Cina e Stati Uniti scontrarsi con TikTok. Nel 2021 alcuni dei trend emergenti prenderanno ancora più quota.

1. Tutorial-mania

Non solo lip-sync. Il 2020 ha visto esplodere il trend #ImparaConTikTok che ha impresso a TikTok la sua svolta culturale: sono spuntati come funghi video-tutorial che insegnano di tutto, anche argomenti ostici. A dare il la al fenomeno è stato il lockdown: se gli studenti non vanno a scuola, la scuola va dagli studenti con la complicità dei docenti più volenterosi.

Su Instagram intanto è stato un trionfo di caroselli: gallerie…

Se ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne pensi e ricevere altre informazioni sul Social Network.

Share