Social e minori, il Garante apre fascicolo su Facebook e Instagram

Non si ferma l’intervento del Garante per la protezione dei dati personali a tutela dei minori sui social, dopo il tragico caso della bambina di Palermo e il blocco imposto a TikTok. L’Autorità ha infatti disposto che Facebook e la controllata Instagram, forniscano entro 15 giorni una serie di informazioni sulle modalità di iscrizione ai due social, e soprattutto sulle verifiche adottate per controllare l’età degli utenti.

Il Garante vuole capire in particolare “come” e “se” vengono rispettate le condizioni di iscrizione ai due social, in particolare sul rispetto dell’età minima. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dalla stampa, la minore siciliana vittima della cosiddetta Black Out Challenge aveva diversi profili aperti anche su Facebook e Instagram.

Gli inquirenti si chiedono quindi come sia stato possibile per una minore di 10 anni, iscriversi. Il Garante per la Privacy teme in tal senso che l’azienda di Zuckerberg operi come TikTok, accusata…

Se ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne pensi e ricevere altre informazioni sul Social Network.

Share