8 Marzo 2015

Come contattare Facebook

Per segnalare problemi, per inviare richieste, per lasciare il proprio parere o semplicemente per comunicare con Facebook, a questa pagina http://goo.gl/omeKhD ci sono tutti. Se avete notato, scorrendo l’elenco mancano le pagine che funzionano solo se raggiunte da aree specifiche di Facebook

Per esempio: se dovete cambiare il nome di una Pagina, il link al modulo per fare la richiesta è questo https://www.facebook.com/help/contact/375203849167025, questo funziona solo se si aggiunge, dopo il numero, anche il parametro “?pageid=” con il codice univoco che identifica la vostra pagina pubblica, altrimenti vi rimanda alla home page di Facebook.

Le pagine segnalate sono solo quelle che hanno un accesso diretto senza parametri specifici, tutte quelle non presenti si raggiungono solo da funzioni specifiche perchè hanno bisogno di valori identificativi particolari.

Come contattare Facebook per posta elettronica

Esistono anche una serie di indirizzi email da poter utilizzare, sarebbe meglio dire a cui fare almeno un tentativo, per contattare ed inviare le vostre richieste a Facebook, ovviamente in lingua inglese:

Quanto tempo ci mette Facebook a rispondere?

Mediamente, se la tua richiesta ha stimolato interesse, ci vogliono circa 2/3 giorni per ottenere risposta alla segnalazione inviata. Per qualsiasi problema o richiesta, se non trovate la pagina di cui avete bisogno, molto probabilmente è una richiesta che dovrete fare attraverso funzioni specifiche di Facebook stesso.

Qui sotto ho estratto alcune delle pagine più interessanti che potrebbero servirti per comunicare con Facebook, ecco la lista:

Modulo per la segnalazione di violazioni di diritti d’autore e/o diritti connessi

Problemi relativi al login ed all’accesso

Richiesta dati personali

Segnala problemi nella creazione di una Pagina

Segnala problema con la definizione dei destinatari per un post della Pagina

Segnalazione di contenuti mancati dopo la riattivazione dell’account

Segnalazione del problema di pagina non disponibile

Segnalare una violazione delle condizioni di Facebook

Segnalazione violazione dei tuoi diritti

Segnalazione di violazioni sulla privacy

Richiesta di rimozione di un video

Richiesta di rimozione di una foto

Richiesta di informazioni su pagamenti effettuati a Facebook

Segnalare l’account di un impostore

Richiesta di informazioni sulla fatturazione degli ADS

Segnalare indirizzo e-mail già in uso

Richiedi l’unione di pagine che gestisci

Il mio account personale è stato disattivato

Segnala un problema per la Home Page o del News Feed

Richiesta di rivalutazione del proprio nome

Richiesta di rivalutazione dopo essere stati disabilitati per non idoneità

Alla fine di tutto l’articolo ti lascio un ultimo metodo per comunicare con Facebook, usa la sua pagina ufficiale https://www.facebook.com/FacebookItalia, non c’è la possibilità di inviare un messaggio diretto, ma attraverso i commenti si possono inviare le proprie richieste, il più è capire se poi si ottengono risposte.

Se ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne pensi e ricevere altre informazioni sul Social Network.

Condividi questo articolo! La conoscenza è un valore sociale soprattutto se si parla di Facebook!