Facebook ID

Avete bisogno di conoscere il vostro USER_ID numerico perché vi è stato richiesto dalle applicazioni Facebook e non sapete cosa è e come visualizzarlo? Non ci sono problemi! Conoscerete l’ID numerico di un utente Facebook in modo facile e veloce:

COS’È E A COSA SERVE L’ID DI FACEBOOK

Quando su Facebook viene creata una nuova Pagina o un nuovo profilo, la piattaforma affida alla risorsa un codice identificativo, ovvero un ID.

Tale ID può essere impiegato in molteplici situazioni, come, ad esempio, l’esecuzione di particolari ricerche all’interno di Facebook o l’installazione di alcuni plugin utili ad attivare il “Like Button” sul proprio sito. Vediamo, quindi, come ottenere l’ID di un profilo o di una Pagina Facebook attraverso un apposito tool: Find my Facebook ID.

COME RECUPERARE UN ID

Una volta approdati sulla homepage di Find my Facebook ID, tutto quello che bisogna fare è copiare l’indirizzo del profilo o della Pagina Facebook di cui si vuole conoscere l’ID ed incollarlo nell’apposito campo di testo.

Nello screenshot che segue, ad esempio, abbiamo utilizzato l’URL della Pagina Facebook di MetUp (che vi consiglio di seguire!):

Find my Facebook ID - Homepage

Fatto questo, e cliccato sul tasto “Find numeric ID”, la pagina si aggiornerà, mostrando, quindi, l’ID di cui si ha bisogno:

Find my Facebook ID - Success

Tutto molto semplice, non vi pare?

SERVIZI ALTERNATIVI

Nel caso in cui Find my Facebook ID dovesse essere temporaneamente non disponibile, è comunque possibile rivolgersi a numerosi tool simili.

Uno di questi è Find Facebook ID ed il suo funzionamento è del tutto simile a quello di Find my Facebook ID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *