Come chiudere una pagina su Facebook

La prima cosa da fare per chiudere una pagina su Facebook consiste nel collegarsi al social network immettendo i propri dati di login e nell’andare ad aprire la pagina su cui si intende agire cliccando sul nome della stessa dalla barra laterale di sinistra.

Una volta aperta la pagina su Facebook si dovrà fare click sulla voce Impostazioni posta nella parte alta della schermata visualizzata e dalla sezione Generali della barra laterale si dovrà cliccare sulla voce Modifica in corrispondenza della sezione Rimuovi Pagina confermando poi la propria intenzione di voler eliminare la pagina.

Una volta dato l’ok alla procedura per chiudere una pagina su Facebook sarà necessario aspettare lo scadere di quattordici giorni per confermare definitivamente la scelta fatta e cancellare la pagina.

Da notare che in caso di ripensamenti riguardo la chiusura della pagina su Facebook è possibile riabilitarla prima che questa scompaia in maniera definitiva dal social network. Per fare ciò è sufficiente tornare sulla pagina su Faebook “incriminata”, selezionare la voce Gestisci autorizzazioni dal menu che compare, fare click sul collegamento Annulla eliminazione ed annullare la procedura di cancellazione della pagina mediante il pulsante Conferma.

Se ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne pensi e ricevere altre informazioni sul Social Network.

Condividi questo articolo! La conoscenza è un valore sociale soprattutto se si parla di Facebook!

Share